Quantcast
Channel: Turismo | Tua Notizia - Le notizie aggiornate dal web per te!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Le vacanze Pasquali in Toscana

$
0
0

ToscanaSiete pronti per le vacanze Pasquali in Toscana? Le occasioni speciali non mancano e nella maggior parte dei casi vi accorgerete che questa regione ha molto da offrire. Nella provincia del senese è tradizione assistete alle processioni con il trasporto del Cristo Morto, diverse località cercano di conservare con rigore il sapore mistico di questa rappresentazione religiosa che viene molto apprezzata anche dai turisti.

Sul Monete Amiata si può partecipare alla Pasqua dei quattro comuni: Radicofani, Castiglion d’Orcia, Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore. Tutte le strade per l’occasione vengono illuminate con torcer e fiaccole, per un ritorno nel passato che di certo offre una grande popolarità per i turisti che non hanno mai visto nulla di simile.

Le vacanze Pasquali in Toscana possono essere considerate anche un momento perfetto per vivere il benessere del corpo e del ritrovato riposo. Diversi pacchetti della durata di tre giorni, offrono momenti indimenticabili da condividere con chi amate. Che ne pensate di poter vivere dei momenti rilassanti in centri benessere con percorsi e trattamenti benessere di alto livello.

In altre casi non mancano le degustazioni di cioccolata o di piatti tipici toscani, presso agriturismi selezionati o per chi non ama fare il classico pranzo al ristorante. Se vi trovate a Firenze il Venerdì Santo, potete assistere alle innumerevoli processioni per i centri storici, dove non manca la possibilità di vedere i costumi storici di un tempo e le vecchie camminate con le statue dei santi sulle spalle.

Uno dei posti migliori in assoluto da visitare in questa giornata è Grassina, una piccola località situata a 15 minuiti dal centro. Potrete assistere alla passione di cristo e prendere parte a un evento incredibile che vi lascerà senza parole. A Firenze la Domenica di Pasqua si celebra la festività con lo Scoppio del Carro, una tradizione antichissima che risale al Medioevo, un carro elaborato viene trainato in giro per la città da due buoi bianchi, si ferma davanti al Duomo per far esplodere i fuochi d’artificio e concludere la sfilata.

Per il giorno di Pasquetta in Toscana, non perdere l’occasione di vistare musei e le cascine dove potrete assaporare anche i ricchi sapori della regione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Trending Articles